info utili

In un momento drammatico e doloroso quale quello immediatamente successivo al lutto, avere al proprio fianco uno staff di esperti qualificati rappresenta un vero e proprio sollievo.

Le Onoranze Funebri Raciti, con sede a Valverde e San Giovanni La Punta, in provincia di Catania, sostengono le famiglie appena colpite dal lutto, offrendo sia servizi funerari all'avanguardia e puntuali che un cortese supporto dal punto di vista morale.

Gli incaricati offrono risposte e consigli riguardo la gestione e preparazione del rito funebre, rappresentando un punto di riferimento per le famiglie che hanno appena subito la perdita di un proprio caro.

L’agenzia funebre si impegna quotidianamente a fornire a ogni membro della famiglia il supporto adeguato sia dal punto di vista organizzativo che psicologico, mettendo la famiglia in contatto, qualora si ritenga necessario e utile, con le persone specializzate in tal senso, in grado di aiutarle a superare questo difficile frangente.

Come affrontare il momento del cordoglio

Non c’è una regola precisa per affrontare un lutto: ognuno ha il suo modo di reagire, di vivere questo difficile frangente. Ognuno, a seconda del suo carattere, delle esperienze di vita e del legame con il defunto, reagisce in modo del tutto personale a questa drammatica notizia. Non è possibile suggerire una modalità più corretta delle altre perché tanti sono i modi di affrontare il dolore: questo perché ognuno lo vive in modo personale, più o meno intensamente a seconda del proprio carattere.

La morte di una persona amata rappresenta un momento che tutti, prima o poi, sono costretti ad affrontare: una tappa naturale, che va gestita con sensibilità e vissuta serenamente. Riconoscere il proprio dolore è il primo passo per affrontarlo. È fondamentale accettare le proprie emozioni ed esternarle per poter liberare le sensazioni collegate al lutto. Il dolore non è sinonimo di debolezza, ma è una parte integrante della vita umana.

Se avete bisogno di sostegno in questo momento di sconforto rivolgetevi alle Onoranze Funebri Raciti: sapremo consigliarvi i migliori esperti!

Contattaci
Sede di Valverde
Corso Vittorio Emanuele III, 80 - 95028 Valverde (CT)

Sede di San Giovanni La Punta
Via Etna, 44 - 95037 San Giovanni La Punta (CT)

Recapiti
Cell: +39 340 8687017 / +39 346 7086140
Numero h24: +39 095 2864767
racitionoranzefunebri@gmail.com

P.Iva 05627440877

GDPR